Log In

News

  • 0

Napoli, “L’arte rompe il silenzio contro la violenza sulle Donne”.

Pin it

Evento nell’ambito di “Tenimmoce accussì manifestazione organizzata dalla 5° Municipalità di Napoli.

L’Associazione Culturale Primavera Arte, aderente alla manifestazione “Tenimmoce accussì” promossa dalla 5 Municipalità di Napoli, unitamente alle altre Associazioni del territorio, nell’ambito della Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne,lunedì 26 novembre, ore 17.30, nella Galleria Vanvitelli nel quartiere Vomero a Napoli, presenta l’evento “L’arte rompe il silenzio contro la violenza sulle donne”.

l'arte romper il silenzio

L’evento, fatto di arte varia, mostra d’arte, performance di danza, musica è stato organizzato per commemorare questa giornata.

Il 25 novembre, infatti, è uno degli appuntamenti più importante dell’anno: si celebra infatti la Giornata Internazionale contro la Violenza sulle Donne e il femminicidio.

Si tratta di una ricorrenza che ha lo scopo di sensibilizzare le persone rispetto agli abusi, le discriminazioni e le violenze di genere e un modo per far sentire il supporto di tutti a vittime e associazioni che lottano per debellarla.

Istituire una giornata mondiale dedicata proprio alla lotta alla violenza sulle donne è un invito per i governi e le associazioni a dare spazio alla riflessione rispetto alla lotta contro la violenza sulle donne attraverso progetti di prevenzione e denuncia.

L’Associazione Culturale Primavera Arte, aderente alla manifestazione, unitamente alle altre Associazioni del territorio di Napoli, presenterà l’evento “L’arte rompe il silenzio contro la violenza sulle donne” che proporrà una mostra collettiva d’arte, di opere pittoriche rivolte all’universo femminile.

Esporranno: Nadia Basso, Aurora Aspide, Adriana Mallano, Emilia Milly Lombardi, Pasquale Caraviello , Giada Barbaro, Carmen Caruso, Romolo Piantino, Concetta de Dominics, Emilia Sensale, Nina Esposito, Kseniya Pashchenko, Bianca De Tommaso, Silvio Frigerio.

Previsto un momento di danza con Performance Dance Company, Diretta da Silvia Ayello.

Vi sarà, inoltre, un momento canoro di Ilva Primavera, cantante ed organizzatrice di eventi culturali, che sarà accompagnata al piano dal musicista Raffaele Marzano.

Fotografa dell’evento Giada Filtroso.

L’opera pittorica, che rappresenta l’evento “L’arte rompe il silenzio contro la violenza sulle donne” e’ stata realizzata dall’artista Romolo Piantino.

Tagged under:

Get the Games Newsletter

Log In or Create an account