Log In

Turismo

  • 0

Napoli incontra il mondo

Pin it

Allestiti 12 palchi allestiti alla Mostra d’Oltremare a Napoli e gustare prodotti di terre lontane

Dopo il successo dell’anno passato, Napoli incontra il mondo ritorna il 14-
15-16 Settembre alla Mostra d’oltremare per stupirvi ed emozionarvi ancora di più con delle travolgenti novità!

Oltre agli eventi che hanno animato e appassionato il pubblico nella passata edizione come il That’s America, il Festival Irlandese, il Festival Spagnolo, Le Mille e una Notte, il Festival Country, il Festival dei Nativi Americani, quest’anno Napoli incontra il mondo ospiterà anche la magia e il fascino del Festival dell’Oriente.

Un’area sarà interamente dedicata agli amanti del Sol Levante con il Japan
Festival, un vero e proprio villaggio nipponico, in cui non solo sarà possibile visitare le diverse mostre e prendere parte alle numerose cerimonie tradizionali.

Sarà possibile anche assaggiare varie specialità all’interno del Sushi Village, con la riproduzione di uno street food giapponese, arricchito dalla prestigiosa partecipazione di alcuni dei maestri del sushi, a disposizione del pubblico per svelare tutti i segreti della loro cucina
tradizionale.

Nell’area esterna un’altra novità, lo Yoga Festival, ideato per far conoscere i vari tipologie di yoga all’interno del quale si terrà l’Hare Krishna Festival e poi l’immancabile Holi Festival, dove il pubblico potrà scatenarsi in un mare di colori al ritmo della musica che negli anni è divenuto il più grande d’Europa.

Molte altre le novità di questa edizione di Napoli incontra il mondo che ne
fanno un evento letteralmente imperdibile: il Drums Festival con alcuni tra i migliori percussionisti del mondo, il calore del Festival Argentino, con
alcuni ballerini che si esibiranno sulle musiche sensuali del tango e poi Sport Games, un evento adrenalinico dedicato al mondo dello sport a 360 e
infine Napoli cavalli, un’altra coinvolgente rassegna di tutte le razze equine italiane e variegati spettacoli di equitazione.

Una ricca programmazione artistica animerà i 12 palchi della
manifestazione! Dagli spettacoli mozzafiato delle moto acrobatiche ai mitici tamburi e cornamuse scozzesi, dalle sensuali esibizioni delle ballerine brasiliane al Flamenco spagnolo, dalle musiche dei tamburi da guerra giapponesi al tango argentino, dalla line dance ai balli rock&roll!

Ogni sera il pubblico potrà assistere all’emozionante spettacolo della  lontana dell’Esedra, durante il quale i getti d’acqua delle fontane danzeranno a ritmo di musica incantando il pubblico con un gioco di luci senza eguali.

Da non perdere il lancio delle lanterne luminose che si terrà ogni sera, un momento unico e suggestivo, in cui ciascuno potrà affidare un desiderio al cielo di Napoli!

Napoli incontra il mondo non è solo spettacolo ed intrattenimento, che rappresenta senza dubbio il cuore pulsante della manifestazione; a fare da
corollario agli spettacoli un grande bazar con centinaia di stand provenienti
dai diversi paesi, dove sarà possibile acquistare prodotti artigianali di tutto
il mondo.

Non solo artigianato, folklore, musica e prodotti tipici, saranno presenti
infatti decine e decine di ristoranti, con una vastissima offerta gastronomica che spazierà dai sapori speziati della cucina indiana alla gustosissima paella spagnola, dall’asado argentino ai piatti più ricercati di sushi, dal Pad Thai, uno dei piatti più conosciuti della cucina thailandese, alle prelibate ribs alla griglia americana, dai thenthuk della cucina tibetana al tipico stufato di manzo alla Guinness Irlandese, dai nachos messicani alle tapas!

Avrete la possibilità di vivere un gustosissimo viaggio virtuale all’insegna della cucina internazionale, dove potrete assaporare numerosissimi piatti
prelibati, ricette ricercate e particolari, emblemi gastronomici di realtà
lontane ed affascinanti, il tutto annaffiato da deliziosa birra, vini tipici ed
altre bevande, per una vera e propria esperienza dei sensi!

Per maggiori informazioni visitate il sito:www.napoliincontrailmondo.it

Fonte: http://www.comune.napoli.it/flex/cm/pages/ServeBLOB.php/L/IT/IDPagina/35970

Tagged under:

Get the Games Newsletter

Log In or Create an account