Al Vomero l'evento: "Napoli: terra di mare, di sole e d’amore"
Locandina dell'Evento

Al Vomero l'evento: "Napoli: terra di mare, di sole e d’amore"

Eventi

L'evento, per conto della UNITRE, Università delle tre età, sede di Napoli Vomero, Via Belvedere 113, si terrà presso la Sala De Martino, Via Morghen 84.

Venerdi 1 dicembre 2017, nella Sala De Martino,Via Morghen 84 , ore 16.00 Ilva Primavera presenta l’evento “ Napoli: terra di mare, di sole e d’amore, da lei organizzato ed ideato, per conto dell’Associazione Unitre Università delle Tre Età Napoli Vomero, Associazione di volontariato sociale presieduta da Mariarosaria Figliola, fondata nel 2011, impegnata nella promozione e lo sviluppo degli individui e della loro socializzazione.

Ilva Primavera racconterà Napoli ,attraverso i colori, i suoni, le parole e i versi per esaltare le sue caratteristiche straordinarie, il clima, il mare, la cultura e soprattutto la canzone classica che rappresenta un grande patrimonio culturale.

Ilva Primavera, cantante ed organizzatrice di eventi culturali, vuole tenere alta l'attenzione verso la tradizione partenopea per evitare che la canzone napoletana classica con il tempo si estingua e diventi museale.

Napoli, è una città unica, senza eguali, vivace, caparbia, un palcoscenico a cielo aperto: ogni angolo è uno spettacolo, è un luogo dove la vita, il romanticismo e la morte sono intrecciate con la passione.

Raccontare Napoli non è cosa semplice: bisogna viverla profondamente per comprenderla. Non puoi non innamorarti di questa città perché essa è ricca di contraddizioni, di problemi, di calore, di umanità, è una città fervida, sofferente, intensa e viva. Sempre, nonostante tutto.

Ilva interpreterà le più belle melodie classiche napoletane, che ancora oggi sono apprezzate in tutto il mondo, accompagnata al piano dal musicista Raffaele Marzano.

L’evento vedrà la Mostra d’arte di tantissimi artisti che esprimeranno tutto il loro stato d’animo sulle tele per esaltare la nostra straordinaria citta’, terra di mare, di sole e d’amore, nonché momenti umoristici, teatrali e poetici. Parteciperanno alla Mostra collettiva: Nadia Basso, Aurora Aspide, Adriana Mallano, Concetta De Dominics, kseniya Pashchenko, Vittorio Musella, Mario Giamminelli, Maria Grazia Voto, Silvio Frigerio, Francesco Sellone,Francesco Liuzzi, Romolo Piantino, Angelo Iuliano, Immacolata Maddaloni, Antonella Notturno, Ludovica Perna, Jongo Park, Maurizio Fontanella, Stefania Frigenti, Pasquale Caraviello, Atelier di pittura Roxy,, Daniela Ciorcalo, Francesco Festa ,Giovanni Incoronato e Nello Caruso.

Il momento poetico sarà presentato dallo scrittore Raffaele Urraro, Anna Maria Forte, Giacinto Castaldo, Antonio Cipolletta, Gioconda Oliano e Teresa Esposito. Il momento teatrale sarà presentato dal regista e attore Franco Gargia, dall’attore Guglielmo Capasso e dal Co-Produttore, Attore e Autore presso teatro Antonio Riscetti. Partner dell'evento Cornici & Cornici che omaggerà di un grande sconto sull'acquisto di cornici di vario tipo e misure

(0 Voti)
Letto 494 volte
Etichettato sotto :