Log In

News

  • 0

Eufonia Partenopea per Telethon

Pin it

La tradizione napoletana rappresentata da Eufonia Partenopea al teatro sociale di Como.

Nell’ elegante sala Bianca del teatro sociale di Como si è svolto il concerto “Eufonia Partenopea” a favore della fondazione Telethon.

La serata organizzata dall’avvocato Pasquale Iovino, del foro di Como, in collaborazione con l’Associazione Angeli della musica hanno visto esibirsi la  pianista compositrice di fama internazionale Ivana d’Addona il virtuoso eccellente violinista Gennaro Desiderio ed il noto  tenore pop Giuseppe Gambi.

Presente in sala anche il coordinatore di Telethon Claudio Benvenuti che ha spiegato come già a Telethon si stanno aprendo nuovi orizzonti per la ricerca scientifica.

Il  trio ha eseguito alcune tra le più belle melodie della tradizione partenopea tra le quali “Era de maggio” e “Core ‘ngrato” strappando applausi a scena aperta al numeroso pubblico comasco.

Leggi anche: VILLARICCA, AL TEATRO MADREARTE “TUTTI GLI ATTIMI DI HANS

Gli arrangiamenti sono stati curati dalla pianista Ivana D’Addona che ha concluso il concerto con il brano “Tempesta” da lei composto eseguito in trio da Gennaro Desiderio e Giuseppe Gambi.

L’esecuzione raffinata di Ivana D’Addona, l’eleganza tecnica di Gennaro Desiderio e la potenza canora di Giuseppe Gambi hanno regalato al pubblico un concerto di qualità.

Visibilmente commosso il pubblico ha partecipato alla propria emozione con una doppia standing ovation e la richiesta di bis.

La serata è stata condotta dalla voce narrante di Maria Gerosa.

Fonte: http://www.dgphotoart.it/

Get the Games Newsletter

Log In or Create an account